Atti amministrativi

 

Il Programma annuale


è il principale strumento di programmazione finanziaria della scuola, viene deliberato dal Consiglio d'Istituto su proposta del Dirigente Scolastico in coerenza con le previsioni del Piano dell'Offerta Formativa

Il programma annuale è l'interfaccia del P.O.F. consente la costruzione del budget e la gestione finanziaria per obiettivi, che si possono concretizzare attraverso progetti e attività.

 

 

Il Conto consuntivo


è composto dal conto finanziario e dal conto del patrimonio e dai relativi allegati, il Direttore dei Servizi Generali Amministrativi predispone il conto consuntivo entro il 15 marzo di ogni anno riferito all'esercizio dell'anno precedente.

Il Dirigente lo sottopone all'esame del Collegio dei revisori dei conti insieme alla relazione illustrata dell'andamento della gestione e dei risultati raggiunti in base agli obiettivi fissati nel Piano dell'Offerta Formativa.

Tale documentazione, corredata dalla relazione dei revisori dei conti, è sottoposta entro il 30 aprile all'approvazione del Consiglio d'Istituto.